Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home

Fondazione Nazionale Commercialisti

Proventi e oneri finanziari per bilancio 2023 e successivi. Procedura per la determinazione dell’ammontare deducibile
Il documento esamina la disciplina relativa alla deducibilità dal reddito d'impresa degli interessi passivi e degli altri oneri finanziari prevista dall'articolo 96 del TUIR. L'elaborato oltre a illustrare la procedura pratica di determinazione dell'ammontare deducibile - utilizzabile per i leggi tutto
La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale
In ambito penale, la perizia deve essere definita come un mezzo di prova (disciplinata, in quanto tale, nel Libro II del codice di procedura penale, rubricato Prove, al Titolo II, dedicato appunto ai mezzi di prova), finalizzato ad integrareleggi tutto
La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti
Il documento contiene utili indicazioni circa la determinazione dei compensi degli ausiliari del giudice, in considerazione della normativa vigenteleggi tutto
Le esenzioni IVA delle ONLUS nel passaggio a enti del Terzo settore
Con l'introduzione del Codice del Terzo Settore sono stati previsti alcuni adeguamenti normativi riguardo alle disposizioni di esenzione IVA che interessano le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS), al fine di coordinarle con la prossima abrogazione del regime fiscale loro destinatoleggi tutto
Osservatorio sui bilanci delle società di capitale - Bilanci 2022 e stime fatturato 2023-2024
Analisi dei bilanci delle società di capitali per classi dimensionali e settori di attività economica. Il report, oltre ai dati definitivi relativi ai bilanci 2022, presenta le stime relative al fatturato aziendale delle società di capitali per il biennio 2023-2024leggi tutto
La revisione negli enti locali: pareri in merito al piano triennale dei fabbisogni di personale e ai debiti fuori bilancio
I modelli di parere proposti rappresentano strumenti operativi utili a supportare l'organo di revisione di enti locali nello svolgimento dell'attività di vigilanza e controllo. I format messi a disposizione, infattileggi tutto
Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione 2023 e documenti allegati
La relazione è predisposta nel rispetto della parte II "Ordinamento finanziario e contabile del D. Lgs.18/8/2000 n. 267" (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs. 118/2011. Per la formulazione dello schema di relazione e per l'esercizio delle sue funzioni l'organo di revisione puòleggi tutto
Le Zone Economiche Speciali
Quadro di sintesi degli adempimenti per investimenti 2023 e delle opportunità future. Le Zone Economiche Speciali (ZES), in Italia, sono state istituite nel 2017, al fine di favorire lo sviluppo delle imprese presenti e l'insediamento di nuove attività nelle regioni del Mezzogiornoleggi tutto
L’economia della cultura come fattore di sviluppo
Napoli mercoledì 28 febbraio (ore 9.30-13.30) presso Palazzo Fuga Real Albergo dei Poveri in piazza Carlo III. Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti; Antonio Tuccillo, presidente della leggi tutto
Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2024-2026 e documenti allegati (documento aggiornato post legge di bilancio 2024)
Il documento rappresenta un aggiornamento della versione resa disponibile nel mese di ottobre 2023 e contiene le novità della Legge di Bilancio 2024leggi tutto
La scissione mediante scorporo: analisi della disciplina civilistica e profili applicativi
Il documento esamina i profili civilistici dell'istituto di cui all'art. 2506.1 c.c. recentemente introdotto dal d.lgs. 2 marzo 2023, n. 19, in attuazione della direttiva UE n. 2019/2121 in materia di trasformazioni, fusioni e scissioni transfrontaliere. Trattandosi di aspetti innovativileggi tutto
Osservatorio internazionale crisi d’impresa – Numeri 10 e 11
Il nuovo Bollettino raccoglie il decimo e l'undicesimo numero dell'Osservatorio internazionale crisi d'impresa. Come di consueto commenta le novità legislative e giurisprudenziali relative all'insolvenza in ambito internazionale e transnazionaleleggi tutto
La revisione negli enti locali: area “attività contrattuale e appalti”
Questo lavoro rientra in un più ampio intervento di aggiornamento degli strumenti operativi allegati al documento "La revisione negli enti locali: Quaderno II" pubblicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nel mese di luglio 2020 al fine di fornireleggi tutto
Le imprese del comparto calzaturiero
Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale. Il documento apre una nuova linea di ricerca che, a partire dall'analisi e dallo studio dei cluster produttivi, intende sviluppare una serie di modelli di analisi gestionale utili ai fini della compliance sugli adeguati leggi tutto

ANSA Valle d'Aosta

Cipess, "più di 32 milioni di risorse alla Valle d'Aosta"
Morelli (Lega): "Fondi di coesione vanno a istruzione e formazione"
Nuovi vigneti, 40 richieste di autorizzazione per 20 ettari
Carrel: "Finalmente tutte le domande potranno essere accolte"
Sci di fondo, in Valle d'Aosta una stagione a due velocità
"Tanta neve ma sotto i 2.000 metri il caldo l'ha sciolta"
A sette docenti precari riconosciuti scatti d'anzianità per 45 mila euro
Savt e Snals: "Regione condannata dal giudice del lavoro"
Cisl Valle d'Aosta, Enzo Berthod eletto nella segreteria generale
Nascono i dipartimenti mobilità e pari opportunità
Servizio civile regionale, iscrizioni aperte sino al 12 maggio
Quaranta posti per giovani volontari, 12 i progetti presentati
In Valle d'Aosta 659 celiaci, "per molti altri manca la diagnosi"
Visite e un corso per operatori di mensa nella settimana nazionale
Chiesta l'archiviazione per il danneggiamento del cavo della seggiovia di Cervinia
Resta il mistero, difficile risalire all'autore del sabotaggio avvenuto a gennaio
L'Emporio solidale Quotidiamo cerca nuovi volontari
Nel 2023 sono state rifornite di alimenti 122 famiglie
Centoz, "ci sarebbe piaciuta una coalizione con gli autonomisti"
"Difficile eleggere valdostani, utile una circoscrizione alpina"
Centoz, "tutela montagna, trafori e concessioni idroelettriche"
"Con i programmi Ue destinati 750 milioni alla Valle d'Aosta"
Geenna, "non ci fu estorsione per i lavori al ristorante Grotta azzurra"
Depositate le motivazioni dell'appello-bis per Marco Di Donato
Geenna, "Filice minacciò 'ndranghetisti con una pistola"
Nell'appello-bis confermata condanna a due anni e quattro mesi
Incidente sul bus della gita, due bimbe medicate sul posto
A Pont-Saint-Martin, nessun ferito grave

Scheda evento

LA GESTIONE CONSAPEVOLE DEI TEMPI DELLO STUDIO PER FARE DECOLLARE LA PRODUTTIVITA'

Videoconferenze
178993
2

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Aosta

BDM ASSOCIATI SRL

Webinar - videoconferenza - 11100 - AOSTA
26-01-2021 -- dalle: 15:00 alle: 17:00

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
26-01-2021
15:00 - 17:00
B.2.9Gestione del tempo e della produttività nello studio professionale

Non ci sono documenti

Cerca iscritto

Calendario Eventi